Dopo il diploma di Maturità Classico conseguito al Liceo Torricelli di Faenza nel 2013, mi sono trasferita a Roma dove ho conseguito la laurea.

Nel 2018 ho svolto attività di ricerca di laboratorio in Spagna presso l’Università di Navarra, investigando la relazione tra alimentazione e patologie neurodegenerative, in particolare l’Alzheimer.

Dal settembre 2019 esercito la libera professione presso il mio studio privato e collaboro con altre attività/aziende esterne.

Sono coinvolta in due progetti multietnici di alimentazione in Perù e in Equador, dove mi occupo di studiare i fabbisogni di bambini e di adulti e di formulare progetti alimentari in grado di soddisfare le richieste per sopperire al grave problema della malnutrizione.

Infine, alimento la mia grande passione per la didattica: mi occupo di due importanti progetti di Educazione Alimentare nelle scuole elementari, dove collaboro come insegnante per trasmettere ai bimbi, seppur giocando, l’importanza della sana alimentazione fin dall’infanzia.

In sostanza mi occupo di alimentazione e nutrizione clinica ed elaboro piani nutrizionali personalizzati facendo entrare il paziente in una dimensione conoscitiva e consapevole, senza eccessive rigidità, ma tenendo conto delle specificità di ciascuno.

Richiedi un appuntamento